Prosegue “Settembrinvilla 2011” la rassegna di eventi per valorizzare villa Bruno organizzata dall’amministrazione Giorgiano tramite l’apposito assessorato guidato da Giorgio Zinno, con il concerto di Ciccio Merolla. Stasera, alle 20.30, Merolla presenterà il suo nuovo album “Fratammè” nell’arena Nino Taranto.

Ciccio Merolla presenterà il suo terzo lavoro discografico dopo “Kokoro”, che gli ha consentito di raccogliere un ampio consenso di critica e pubblico, vincendo anche il prestigioso Premio Lunezia nella sezione etno- music. Il concerto segue di pochi giorni la conclusione del Nick La Rocca Jazz Festival, che ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico con oltre duemila paganti in tutta la manifestazione.

Settembrinvilla 2011 proseguirà il 22 ed il 23 settembre con la tappa sangiorgese della diciassettesima edizione di Ethnos, con i concerti di Teresa De Sio e dei Dhoad Gitani del Rajastahn. Il 24 ed il 25, invece, spazio alle Giornate Europee del Patrimonio 2011 per le quali l’Amministrazione sta organizzando un ricco programma di eventi.

“Villa Bruno si conferma come centro e motore della cultura in città. – spiega il vicesindaco Giorgio Zinno – Riempire i suoi storici spazi di eventi è il modo migliore per farla rivivere proprio come succedeva nel Settecento. La cittadinanza ha premiato, con la propria presenza, i nostri sforzi e di questo siamo molto soddisfatti.”