Boscotrecase. Mentre giunge la notizia dell´arrivo in città di Vincenzo De Luca, candidato presidente alla Regione Campania per il centrosinistra, il direttivo locale del Partito Democratico ha posto la sfiducia al segretario.
"Il Coordinamento del PD di Boscotrecase - si legge nel cominicato inviato alla stampa- si è riunito giovedì 11 febbraio presso la sede di via Annunziatela per discutere della situazione del partito creatasi in seguito alla fuoriuscita di una parte dei componenti degli organismi dirigenti."
Erano presenti i seguenti componenti del Direttivo locale: Pasquale Pagano, Guido Visciano, Pietro Carotenuto, Carmine Matrone, Alberto Menichini, Franco Matrone, Gaetano Fontana, Pia Pisani, Luigi Matrone, Marialuisa Russomanno, Maria Sella e Monica matrone.
Erano presenti inoltre i Consiglieri Comunali Nunziato Manzo, Bartolomeo Servillo, Catello Pane, Giovanni di lauro, Aniello Federico e Casciello Vincenzo.
Dopo una lunga ed approfondita discussione diversi membri del Coordinamento hanno chiesto al segretario Pasquale Pagano di rassegnare le proprie dimissioni e concordare tutti insieme i modi ed i tempi per uscire dalla situazione andatasi a cerare.
Il coordinatore ha confermato la volontà di non soddisfare tale richiesta e si è allontanato dal luogo della riunione. Pertanto i componenti del Direttivo, preso atto che il segretario non ha più maggioranza e che lo stesso non ha dimostrato responsabilità politica non accogliendo la richiesta di dimissioni da parte dei presenti, hanno votato all’unanimità la sfiducia allo stesso rimettendo al Segretario regionale le decisioni consequenziali che riterrà opportune. Gli stessi hanno offerto la disponibilità ad affidare la reggenza del partito ad un direttorio per consentire al PD di Boscotrecase di affrontare la difficile campagna elettorale per le regionali ed avviare finalmente la costruzione del partito."