Un Ispettore della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato Montecalvario, libero dal servizio, in collaborazione con i colleghi del Commissariato Portici Ercolano, ha tratto in arresto ieri sera a Ercolano due pregiudicati, Roberto ESPOSITO, classe ’86, e Massimo VITTORIOSO, classe ’78, entrambi ercolanesi, responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’ispettore di Polizia, mentre si trovava in via Aldo Moro ad Ercolano, libero dal servizio, ha visto uscire i due da una paninoteca. Poiché il poliziotto già conosceva il VITTORIOSO a causa dei suoi precedenti, si è insospettito e li ha seguiti, notando che quest’ultimo cedeva all’altro una busta di plastica.
Quando VITTORIOSO si è accorto della presenza dell’ispettore, ha avvisato l’altro ed ha cercato di fuggire, ma il poliziotto li ha bloccati entrambi, chiedendo, nel contempo ausilio di altro personale di polizia tramite il 113. Nella busta vi era oltre un Kg. di hascisc.
Immediatamente è accorsa una pattuglia del Commissariato di Polizia Portici Ercolano che ha aiutato il collega a bloccare definitivamente i due, conducendoli in Commissariato.
Entrambi gli arrestati sono stati associati al carcere di Poggioreale.