“Devo mio malgrado comunicarti che, per motivi connessi alla mia attività professionale, non mi è più possibile seguire con la dovuta attenzione gli impegni istituzionali propri di tale carica. Pertanto, in coerenza con i principi di correttezza e di lealtà, ai quali cerco sempre di ispirare i miei comportamenti, sono costretta a rassegnare le mie dimissioni dall’incarico di Assessore. Nel ringraziare per la fiducia accordatami, auguro buon lavoro a te a tutta l’Amministrazione”. E’ questo il testo della nota, protocollata in mattinata, a firma di Patrizia Buono, assessore con delega alle Politiche Sociali e Giovanili, con la quale si è dimessa dall’incarico che le era stato conferito dal sindaco Gennaro Langella a febbraio del 2009.
“Ringrazio Patrizia Buono per l’ottimo lavoro svolto in questi ultimi due anni alla guida del delicato assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili – ha dichiarato il sindaco Gennaro Langella-. Nell’ottica della continuità dell’ottimo lavoro svolto da Patrizia Buono – ha aggiunto il Sindaco-provvederò immediatamente a nominare un nuovo assessore nella persona di Giovanni Acanfora, al quale auguro buon lavoro, convinto che saprà contribuire all’azione di rilancio dell’amministrazione”.
Il neo assessore Giovanni Acanfora è l’attuale commissario provinciale di Alleanza di Centro, e stretto collaboratore dell’on.le Francesco Pionati, leader nazionale di AdC.