Si fingevano tecnici dell´Enel per entrare negli appartamenti e rubare le ignare vittime. Operavano così due giovani di Acerra che questa mattina sono stati arrestati dalla Polizia. Ieri mattina i due si sono presentati presso un condominio di Via Cavallino, qualificandosi come dipendenti della società che gestisce l’energia elettrica, incaricati a rilevare la lettura dai contatori.
La loro presentazione è stata così credibile che nessuno dei condomini ha sospettato nulla, tanto è vero che hanno avuto modo di visitare vari appartamenti di quello stesso stabile. Il tutto era finalizzato ad un unico scopo: ossia scrutare dove poter rubare. Gli agenti del Commissariato di Polizia “Arenella” sono intervenuti, riuscendo a bloccare ed arrestare uno dei due ladri solo grazie alla segnalazione del figlio di una delle vittime che, avvisata la polizia, ha cominciato a seguirli.
I poliziotti, hanno accertato che Valerio De Maro, pregiudicato di 22 anni di Acerra (NA), mentre era in un appartamento, chiedeva di andare in bagno, lasciando il complice in cucina a dialogare con la vittima di turno.
Questo stratagemma gli ha permesso di “rovistare” nell’abitazione, portando via monili in oro ed un tablet. E’ stato proprio il tablet rinvenuto indosso a De Maro, ad incastrarlo. Il giovane, riconosciuto senza ombra di dubbio dalla vittima, è stato arrestato e condotto al carcere di Poggioreale.
Sono in corso indagini della Polizia tese alla cattura del complice, attivamente ricercato.