Dopo il grande successo delle due precedenti tappe, in arrivo a Napoli la “tavola volante”. Il tour ha toccato le principali città italiane: Milano, Roma (4 e 5 luglio) e Napoli (18 e 19 luglio).
Sospesi in aria, con una vista mozzafiato sulla città, sarà possibile degustare originali e fresche ricette a base di Simmenthal dall’alto di Piazza del Plebiscito.
Leggeri, leggeri, leggeri: con l’estate cresce la voglia di cibi leggeri e gustosi! Leggeri come la Simmenthal, con solo l’1,5% di grassi. E’ da questo assunto che ha preso vita l’idea del Simmenthal Tour ’09: “Su con il gusto. Giù con i grassi”.



In alto con la leggerezza di Simmenthal: protagonista dell’evento è “dinner in the sky” una piattaforma costituita da un tavolo con 22 posti a sedere e un’area centrale aperta dove saranno posizionati uno chef e una hostess. Il tavolo verrà sollevato a 50 m di altezza da una gru a turni di circa 20 minuti ciascuno. Lo chef offrirà agli ospiti 4 diverse degustazioni di ricette a base di carne Simmenthal, accompagnate dai vini offerti dalle Cantine Ceci e dagli snack Saiwa, partner dell’iniziativa.



Dopo Milano e Roma, a Napoli si chiuderà in bellezza, il Simmenthal tour, che arriva infatti in una delle più belle e famose piazze del Mondo, Piazza del Plebiscito. Dall’alto dei 50 metri del dinner in the sky si potrà godere di una vista unica di tutta la città di Napoli e gustare le ricette che verranno proposte durante il tour:

Tartellette di pasta sfoglia - con Simmenthal piccante

Orecchiette con pesto, mandorle e ricotta stagionata - con Simmenthal classica

Carpaccio di carote e zucchine - con Simmenthal classica

Insalata di mele e noci - con Simmenthal pollo



La tappa di Piazza Plebiscito, come a Milano e Roma prevede l’allestimento di un divertente villaggio, aperto dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 17.30 alle 21.30, dove oltre ad animazione, musica, giochi e omaggi, sarà possibile registrarsi per le salite gratuite sul “dinner in the sky”. Anche chi rimarrà con i piedi per terra potrà assaporare le ricette dell’estate Simmenthal preparate per l’occasione dagli chef in un’area degustazione. A tutti i visitatori del villaggio verrà regalato un ricettario per poter riproporre anche a casa tutte le ricette creative con l’immancabile Simmenthal nelle sue diverse forme, anche piccante e al pollo.