E’ stato adottato stamani in giunta il provvedimento che riduce, per un periodo non inferiore a tre anni, del 7% l’indennità di funzione di Sindaco e Assessori.
Gli amministratori percepiscono una retribuzione su dodici mensilità, ovvero non hanno tredicesima o quattordicesima. Come unico benefit, utilizzano un cellulare di servizio.
Per gli effetti d questa riduzione il Sindaco percepirà circa 1.700 euro netti, il vicesindaco il 55% dell’indennità percepita dal Sindaco, cinque assessori non dipendenti percepiscono il 40% dell’indennità percepita dal Sindaco, e due assessori, essendo dipendenti, percepiscono l’indennità prevista per gli assessori, ridotta del 50%.
“Mettere a disposizione della cittadinanza le notizie sui compensi percepiti dagli amministratori per svolgere il mandato, non è solo un obbligo di legge, ma un atto di doveroso rispetto – ha affermato il sindaco Gennaro Langella-. Rendere noti questi dati serve anche a sfatare tante leggende metropolitane sui compensi percepiti da chi amministra l’ente”.