Sindaco aggredito e minacciato, fermato l´aggressore che era armato. Il grave episodio è avvenuto ieri sera intorno alle 23:00. Il primo cittadino Giosuè Starita stava camminando lungo corso Umberto I quando è stato avvicinato da un uomo in forte stato di agitazione, Antonio Iuliano, 34enne pregiudicato. Avvicinatosi al sindaco, l´uomo ha cominciato ad inveire e successivamente ha estratto la pistola. Le forze di polizia, immediatamente allertate, sono prontamente intervenute che hanno dapprima portato l´aggressore in ospedale (probabilmente sotto effetto di droghe) e poi lo hanno arrestato per detenzione e porto di arma da guerra clandestina, resistenza a pubblico ufficiale, minacce aggravate.

La pistola che ULIANO aveva con sé è risultata essere una semiautomatica del tipo in dotazione alle forze dell’ordine, marca Beretta cal. 9 parabellum, con matricola punzonata, completa di 15 cartucce dello stesso calibro, di cui una in canna.

In sede di denuncia, il sindaco Starita ha dichiarato di essere stato avvicinato da Uliano mentre si trovava all’interno di una bar, dove aveva cominciato a farfugliare parole senza senso, mostrandosi verosimilmente in stato di alterazione dovuta all’assunzione di alcool. All’uscita dal bar, l’uomo aveva continuato a seguirlo e ad un certo punto aveva estratto l’arma dalla cintola dei pantaloni e l’aveva puntata contro il primo cittadino, fino a quando è sopraggiunta la volante della Polizia di Stato. Antonio Uliano sarà giudicato questa mattina con rito direttissimo dinanzi al Giudice Monocratico del Tribunale di Torre Annunziata.