E´ stato presentato questa mattina nei locali del "Nonsolocaffè" di corso Vittorio Emanuele III il coordinamento cittadino di Sinistra è Libertà, il movimento politico guidato dal governatore pugliese Nichi Vendola e che riunisce ex rifondazione, verdi, socialisti ed ex diessini che non hanno preso parte al PD.
Hanno aderito i consiglieri comunali Andrea Fiorillo (che sarà capogruppo) e Luigi Monaco. Il primo, candidato nei DS due anni fa, è entrato in consiglio dopo il primo rimpasto di giunta; il secondo invece entrato in consiglio in quanto candidato sindaco non eletto dello schieramento politico di centrodestra. Coordinatore pro tempore sarà Massimo Manna, già assessore di Rifondazione nella prima giunta Starita. Presente alla conferenza stampa il coordinatore e consigliere regionale del movimento Tonino Scala.
Una curiosità: durante il periodo in cui Luigi Monaco è stato sindaco, Andrea Fiorillo è stato il consigliere comunale che più di tutti lo ha criticato e attaccato con ogni mezzo.