In riferimento all´articolo pubblicato quest´oggi, inerente le presunte contese tra esponenti di Sel di Torre Annunziata, ci tengo a precisare che non esistono contrasti tra i due circoli. Oggi c´è stata una riunione tra le due sezioni alla presenza del sottoscritto, con la quale i rappresentanti delle due entità territoriali hanno stabilito un percorso comune, per arrivare ad una unità politica di intenti. Quanto alle primarie come ho già detto in altre circostanze ritengo che queste ultime siano uno strumento fondamentale. Addirittura penso che il mio partito debba proporle al suo interno per la scelta dei propri candidati a tutti i livelli. Ma non possono essere fatte al buio! Se Valentino Gionta o Raffaele Cutolo chiedono di partecipare alle primarie del centrosinistra certamente la coalizione non può non interrogarsi e mettere dei paletti. Le primarie sono un grande strumento ma Napoli deve far riflettere. Non è possibile far partecipare chi è o chi è stato dall´altra parte. La coalizione deve aprirsi alla città, non alle liste del centrodestra o a rappresentanti del centrodestra o del fu centrodestra. Chiedo troppo? Non credo. Questa è la posizione dei due circoli, è la posizione nazionale, regionale e provinciale. Pertanto ritengo che la dichiarazione del circolo “Eleonora Pimentel Fonseca” sia in linea con la posizione di Sel a tutti i suoi livelli. Non bisogna solo vincere, bisogna governare e cambiare la città. Sel ci proverà a Torre come nel paese.
Tonino Scala

Il comunicato del circolo "Pimentel Fonseca" è stato diramato alla stampa poche ore dopo la pubblicazione delle Sue dichiarazione sulle primarie. Troppo poco tempo per non pensare ad una risposta e ad una presa di distanza.
In ogni caso apprendiamo positivamente la notizia di un percorso comune dei due circoli, che si spera diventino presto uno. Sel ha al suo interno diverse energie positive per la città. Non è più tempo di contese, è tempo di rimboccarsi le maniche.
C.G.