L’Ambito Sociale n15, nonostante i tagli ai bilanci nazionali e locali di prestazioni e servizi voluti dal governo nazionale, ha organizzato, anche per questa stagione estiva 2012, il soggiorno climatico per gli anziani del territorio residenti nei comuni di Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase,
Nei fatti dunque, malgrado le innegabili difficoltà indotte dalla crisi globale, questo Coordinamento che rappresenta ed incarna “il sociale” del territorio torrese\boschese, ha lavorato con grande determinazione ed impegno affinché ad oggi fosse mantenuta e garantita questa opportunità di svago per gli anziani.
Il tutto poiché si è intesi perseguire, ancora una volta, la più ampia finalità di miglioramento della qualità della vita degli anziani, anche attraverso la loro integrazione sociale che, innegabilmente, risulta stimolata dalle simpatiche opportunità di socializzazione offerte da un soggiorno climatico come quello proposto. I partecipanti prenotati sono stati circa 400 e saranno ospitati in due accorsati hotel cittadini della nota e ridente località calabrese di Praia a mare. Due i turni di partenza: uno il 4 settembre ed uno l’11 settembre prossimi. Previste anche due escursioni turistiche. Una dovuta novità: la fruizione del servizio condizionata all’accertamento del pagamento dei tributi.

Clicca il tuo “MI PIACE”, resta in contatto con noi su Facebook con "loStrillone Fan Page" :