“A pochi mesi dall’insediamento, l´amministrazione Mocerino-Piccolo tradisce attese ed aspettative, aumentando il prelievo fiscale sulle abitazioni”.
Ad affermarlo, in una nota stampa, il gruppo consiliare di Forza Italia al Comune di Somma Vesuviana.
Giuseppe Sommese, Giuseppe Di Palma, Antonio Granato, Giandomenico e Salvatore Di Sarno, Lucia Di Pilato, insomma, non ci stanno e denunciano:
“Viene già meno la promessa elettorale del sindaco Piccolo e si mettono le mani nelle tasche dei cittadini sommesi applicando un´ aliquota Tasi doppia rispetto a quella minima prevista dal governo Renzi. In un periodo di forte difficoltà economica per famiglie ed imprese si chiedono ulteriori costi e sacrifici pur di evitare tagli alla spesa della macchina comunale. Sarebbe bastato seguire l’esempio dei Comuni confinanti, che hanno applicato l’aliquota minima dell’uno per mille mediante la razionalizzazione della spesa pubblica, per evitare ai sommesi un altro salasso".

Netto, infine, anche il giudizio sui primi cento giorni della nuova ´governance´ locale: "Una compagine incompetente, inefficiente, sorda alle esigenze ed aspettative delle famiglie ed ostaggio delle strategie elettorali dell’azionista di maggioranza Mocerino - urlano in coro i consiglieri di Forza Italia - . Il sindaco Piccolo abbia uno scatto di orgoglio e, piuttosto che sonnecchiare insieme alla maggioranza, prenda coscienza del ruolo a cui i sommesi lo hanno delegato”.