"Il più bel gol realizzato dal Savoia nel mese di settembre? Quello di Del Sorbo a Pomigliano". Parola di Francesco Scarpa, capitano dei bianchi, ospite d´eccezione della quarta puntata di "Bianchi Alè", in onda come di consueto il giovedì sera su "lostrillone.tv".
Il leader della formazione oplontina ha così espresso la propria preferenza in merito al nuovo sondaggio lanciato dalla redazione giornalistica de "lostrillone" che, al termine di ogni mese, sceglierà le cinque reti più belle a contendersi la palma di miglior gol del relativo periodo. Al termine del campionato le otto reti che avranno raccolto più "mi piace", sulla pagina facebook di "Bianchi Alè", si contenderanno lo scettro di "Gol dell´anno".
"Tra le nomination di settembre" - ha continuato Scarpa - "avrei inserito personalmente anche il pallonetto di Carotenuto a Rende. Un gol che avrei premiato non soltanto per la bella realizzazione, ma soprattutto per l´azione corale che l´ha preceduta".
Ospite in studio anche il giornalista del portale "www.oplontini.com", Nello Sorrentino: "Preferisco il gol del 2-0 all´Akragas, siglato proprio dal capitano" - ha commentato -. "Una rete che mi ricorda quella di Del Piero realizzata in un Napoli-Juventus di diversi anni fa al San Paolo".

Domenica prossima il Savoia sarà impegnato nella delicata trasferta di Capo d´Orlando. Al riguardo, Scarpa non ha dubbi: "Sarebbe veramente un bel passo avanti distanziare anche i siciliani di sette punti. Un altro mattone a cementare la promozione in Lega Pro. Ovviamente ci proveremo perchè il Savoia rispetta tutti ma non teme nessuno. Peccato soltanto per la trasferta vietata ai nostri tifosi. Vinceremo soprattutto per loro che, da sempre, rappresentano la nostra arma in più".


(Salvatore Gallo)