Mancano poco o più venti giorni allo stop del nostro sondaggio per il "sindaco che voteresti" e non mancano le sorprese. In testa Antonio Gagliardi, seguito a ruota da Enzo Sica con poco più di mille preferenze ciascuno. Ma la vera sorpresa è alle loro spalle. Quasi mille cittadini hanno votato il preside del Liceo Artistico Felicio Izzo. Sono tanti voti, considerando la mancanza di truppe schierate al pc, con dito sulla tastiera, di cui dispongono gli stagionati Gagliardi e Sica. Il preside del liceo De Chirico è una persona colta e attiva, lontanissima dai giochi politici e dai circoli e salotti cittadini, ma molto presente nella società civile, quella dell´impegno culturale e sociale.
Volendo trasformare i numeri in orientamenti dell´elettorato, in opinioni, dal sondaggio emerge una chiara e forte volontà di cambiamento. Cosa dimostrata non solo dal consenso verso il preside Izzo ma anche da quello chie si riscontra verso altri candidati fuori dagli schemi dettati dai partiti politici locali: parliamo in particolare del buon risultato di Francesco Alessandrella, di Roberto Azzurro, di Alfonso Iovane, di Oscar Guidone e di Teresa Trapano.
Sul terreno politico non male la performance di Giosuè Starita, trattenuto ai box dall´indecisione della sua maggioranza, e quella di Vincenzo Ascione.
Ma c´è ancora tempo per votare il vostro preferito e scalzare gli avversari. Partecipate e fate partecipare al sondaggio e regalatevi un sindaco sotto l´albero! Buon "clic" ai nostri lettori.
fg
Vai al sondaggio



Riproponiamo l´articolo di lancio del sondaggio
Chi sarà il prossimo sindaco di Torre Annunziata. Starita, Sica o qualche outsider che verrà fuori scompaginando schemi e progetti dei baronetti dei partiti torresi? Lo strillone.tv prova ancora una volta a sondare i desideri, le aspettative, le speranze del popolo torrese proponendo una lista di nomi di esponenti politici e della società civile: politici, professionisti, professori, persone impegnate nel riscatto del loro quartiere e della nostra città. In lista anche due preti: don Ciro Cozzolino e Mons. Raffaele Russo, in rappresentanza delle parrocchie cittadine il cui impegno per Torre è sempre stato molto tangibile. Cliccando sui link pubblicati in pagina apparirà sul vostro monitor una prima lista proposta dalla redazione, ma ancora da completare.
Una curiosità: è un sondaggio che senza essere annunciato (lo stiamo facendo con questo articolo) ha già messo in movimento i fans e le truppe dei candidati che si stanno già prodigando a votare i loro beniamini. "Vota il tuo sindaco" andrà avanti fino al 31 dicembre, poi ci sarà una pausa e riprenderà il 1 febbraio.
Dal 1 al 31 gennaio 2012 proporremo "Vota il personaggio torrese dell´anno 2011" e diamo già adesso appuntamento ai nostri lettori per questa consultazione che l´anno scorso ha avuto un eccezionale successo.
Come molti ricorderanno il nostro sito fu letteralmente preso d´assalto dai clic dei sostenitori dei personaggi in lista e alla fine fu il maestro della boxe Vesuviana lo Lucio Zurlo a spuntarla superando Andrea Palmieri, presidente del Caffè Letterario, giunto secondo, e il favoritissimo capitano del Carabinieri Luca Toti, che si attestò al terzo posto. Per quest´anno prevediamo anche una cerimonia ufficiale di consegna di un riconoscimento al vincitore.
I giochi sono aperti e chi vuole proporre nomi per " Vota il tuo sindaco" o per "Il personaggio dell´anno 2011" può già cominciare a farlo scrivendo sul nostro muro"loStrillone dei Cittadini" >



*****