Primi risultati dopo cinque giorni dal lancio del nostro sondaggio. Enzo Sica è partito come un razzo dai blocchi di partenza mostrando i talloni ad Antonio Gagliardi che lo segue a breve distanza. Partenza lenta, invece, per Giosuè Starita molto in ritardo nella classifica a causa dell´indecisione che ancora persiste nella maggioranza sul suo nome. Forse proprio per questo le sue truppe non si sono messe in moto, come invece stanno giustamente facendo i suoi attuali diretti avversari Sica e Gagliardi. Fin qui tutto scontato, almeno per loro, poiché parliamo di politici navigati che con i loro piccoli eserciti di sostenitori stanno presidiando ed inondando di clic il nostro sito . Ma la vera sorpresa è dietro di loro: al terzo ed al quarto posto troviamo due "outsiders", Francesco Alessandrella, del Movimento Oplontiamo, e Felicio Izzo, preside del Liceo Artistico Giorgio De Chirico. Due sconosciuti, o quasi, del panorama politico. Nè l´uno, nè l´altro, infatti, hanno mai esercitato incarichi di amministratori nè ruoli politici di primo piano ed è forse anche per questo, oltre principalmente che per il loro notorio impegno sociale e culturale, che su di essi si stanno concentrando i voti di molti cittadini che auspicano un cambiamento.
La nostra, ovviamente, è solo un´istantanea del sondaggio appena iniziato e tutto può ancora accadere. Votate e fate votare il vostro candidato condividendo questa pagina con i vostri amici di Facebook ed invitandoli a votare il vostro preferito.
Vai al sondaggio



Riproponiamo l´articolo di lancio del sondaggio
Chi sarà il prossimo sindaco di Torre Annunziata. Starita, Sica o qualche outsider che verrà fuori scompaginando schemi e progetti dei baronetti dei partiti torresi? Lo strillone.tv prova ancora una volta a sondare i desideri, le aspettative, le speranze del popolo torrese proponendo una lista di nomi di esponenti politici e della società civile: politici, professionisti, professori, persone impegnate nel riscatto del loro quartiere e della nostra città. In lista anche due preti: don Ciro Cozzolino e Mons. Raffaele Russo, in rappresentanza delle parrocchie cittadine il cui impegno per Torre è sempre stato molto tangibile. Cliccando sui link pubblicati in pagina apparirà sul vostro monitor una prima lista proposta dalla redazione, ma ancora da completare.
Una curiosità: è un sondaggio che senza essere annunciato (lo stiamo facendo con questo articolo) ha già messo in movimento i fans e le truppe dei candidati che si stanno già prodigando a votare i loro beniamini. "Vota il tuo sindaco" andrà avanti fino al 31 dicembre, poi ci sarà una pausa e riprenderà il 1 febbraio.
Dal 1 al 31 gennaio 2012 proporremo "Vota il personaggio torrese dell´anno 2011" e diamo già adesso appuntamento ai nostri lettori per questa consultazione che l´anno scorso ha avuto un eccezionale successo.
Come molti ricorderanno il nostro sito fu letteralmente preso d´assalto dai clic dei sostenitori dei personaggi in lista e alla fine fu il maestro della boxe Vesuviana lo Lucio Zurlo a spuntarla superando Andrea Palmieri, presidente del Caffè Letterario, giunto secondo, e il favoritissimo capitano del Carabinieri Luca Toti, che si attestò al terzo posto. Per quest´anno prevediamo anche una cerimonia ufficiale di consegna di un riconoscimento al vincitore.
I giochi sono aperti e chi vuole proporre nomi per " Vota il tuo sindaco" o per "Il personaggio dell´anno 2011" può già cominciare a farlo scrivendo sul nostro muro"loStrillone dei Cittadini" >



*****