Come annunciato, il sindaco Gennaro Langella è a Roma da stamattina dove si è recato per essere ascoltato dai parlamentari campani riuniti per esaminare la problematica discariche rifiuti nel Parco Nazionale del Vesuvio.
Al parlamento Langella ha trovato il sindaco di Terzigno, Domenico Auricchio, in attesa di essere ricevuto dalla Commissione Parlamentare Ecomafie ed ha chiesto di essere altrettanto ascoltato. Richiesta che è stata accolta.
La riunione si è appena conclusa e da Roma i sindaci Langella e Auricchio fanno sapere che “La commissione, su loro invito, si è detta disponibile ad effettuare un sopralluogo alla cava Sari e alla cava Vitiello il 4 o il 5 novembre. Alla commissione –hanno dichiarato Langella e Auricchio- abbiamo rappresentato le sofferenze e il disagio della popolazione vesuviana, che sta lottando civilmente per rivendicare il sacrosanto diritto alla salute, al benessere e alla difesa dell’ambiente, chiedendo il loro aiuto e facendo appello a modificare con ogni urgenza la norma che prevede la cava Vitiello tra le discariche da utilizzare”.