Ninì Leonelli, Luigia Iannuzzi, i fratelli Galano e Antonino Russo. Questi i nomi dei premiati con l´onorificenza "Sorrento Civica" conferita, dal 2004, a cittadini che hanno contribuito alla crescita della città sotto il profilo culturale, imprenditoriale, scientifico, artistico o lavorativo.
La cerimonia si è svolta stamane nella sala consiliare del Comune di Sorrento, alla presenza del sindaco, Giuseppe Cuomo, del presidente del consiglio municipale, Mario Acampora, dell´assessore alla Trasparenza, Michele Barnardo, del consigliere comunale Maria Teresa De Angelis e del dirigente comunale Antonino Giammarino.
Nel consegnare i quattro premi, il primo cittadino ha sottolineato le rispettive motivazioni. Ad Antonino Russo, giardiniere e agricoltore, “Per la sua profonda dedizione alla terra e per il suo originale apporto allo sviluppo agricolo peninsulare, caratterizzato dal binomio gardenie-agrumi”. Ai tre fratelli Galano, “Per l’eccellente produzione di oggetti intarsiati nel segno e nel rinnovamento della migliore tradizione artigiana”.
Ad Antonino Leonelli, anche in rappresentanza dei fratelli, perché esponenti di una “Famiglia di eccellenti imprenditori turistici che con duro lavoro, abnegazione, brio e passione, hanno contribuito allo sviluppo e all’ospitalità della città”.
A Luigia Iannuzzi, infine, "Per aver continuato con spirito innovativo e grande passione l’attività imprenditoriale dell’indimenticabile nonno Silvio Salvatore Gargiulo".
Premiati anche nove giovani sorrentini, laureatisi con la votazione di 110 e lode conseguita nell´anno accademico 2009-2010. Si tratta di Valeria Agrillo, Jacopo Ascione, Chiara Ciampa, Marisa Del Vecchio, Rosanna Gargiulo, Sara Giammarino, Adele Eleonora Guarracino, Teresa Laudonia e Raffaele Pane.