Cambio ai vertici della Croce Rossa Italiana in costiera sorrentina.
Luigi Parlato è stato nominato commissario del gruppo di Sorrento dei Volontari del Soccorso della Cri.
Succede a Luigi Fiorentino, che ha guidato il gruppo fin dalla sua nascita, nel 2003 e che assume ora l´incarico di vice commissario vicario.
L´avvicendamento si inserisce nel quadro di riforma della Croce Rossa Italiana, che ha imposto il commissariamento a tutti i livelli territoriali, in attesa nella nuova procedura elettiva istituzionale che partirà il prossimo anno.
Riconfermati, nei rispettivi ruoli di collaboratori tecnici, Luigi D´Alise per le Attività di Ufficio Stampa e Immagine e Alda D´Esposito, per le Attività Generali e di Tirocinio.
"Siamo impegnati ormai da otto anni sul territorio - dichiara il neo commissario Parlato - La nostra attività spazia dall´assistenza in occasione di eventi e manifestazioni, ad iniziative di prevenzione sanitaria e di informazione rivolte a cittadini e turisti. Uno dei futuri traguardi gestionali sarà l´istituzione di un Comitato
locale penisola portantina e Castellammare di Stabia".
"Pur cambiando su carta le nomine, la collaborazione con Parlato sarà reciproca - interviene Luigi Fiorentino - Esorto tutti i volontari a continuare imperterriti sulla nostra strada per il raggiungimento, nell´interesse della comunità, di quei target qualitativi già riconosciuti dai vertici provinciali, regionali e nazionali della Cri".