Sorrento. A partire da oggi, 11 giugno, e fino al 31 ottobre prossimo, in coincidenza con la stagione turistica e dei campionati mondiali di calcio, sarà possibile trasmettere musica, programmi televisivi e radiofonici anche all´esterno dei locali pubblici.
E´ quanto prevede l´ordinanza numero 251 del 9 giugno scorso, firmata dal sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.
Il provvedimento disciplina la diffusione sonora presso esercizi pubblici e commerciali, attività turistico-ricettive, circoli privati e ricreativi, nelle fasce orarie comprese tra le ore 9 e le 13 e trenta e tre le 17 e le 23 e trenta.
Le caratteristiche degli impianti di amplificazione e di diffusione dovranno comunque garantire il rispetto della quiete pubblica.
"Chiediamo a tutti di rispettare i limiti previsti dal piano di zonizzazione acustica e della normativa in materia - ha dichiarato Cuomo -. Quello dell´amministrazione è un´atto di fiducia nei confronti della categorie degli esercenti. Rivolgo quindi un appello al buon senso, per evitare di cadere in violazioni del provvedimento che, se reiterate, provocherebbero l´immediata revoca dello stesso".