Il primo maggio in occasione della festa dei lavoratori, si terrà in Sorrento in piazza tasso alle ore dieci e trenta una manifestazione.
Interverranno il Amendola Marcelo Segretario Regionale Cub Campania, Avv. Luigi Alfano
delegato ufficio legale Cub Campania, dott. Giuseppe Reale presidente del forum dei giovani di Sorrento, Rosario Fiorentino presidente della Commissione Trasparenza del comune di Sorrento

Inoltre per l occasione ci sarà la partecipazione di dona niello manganelli parroco del rione don granella di Scampia Napoli, allieteranno il gruppo folk di nazionalità rumena i temi che saranno dibattuti.

Dopo decenni di silenzio ritorna la festa dei lavoratori in piazza tasso per richiamare l´attenzione della opinione pubblica delle istituzioni e delle forze politiche sui temi dei dirti al lavoro di pensioni dignitose ma in special modo per il lavoro ai giovani quest’anno i sindacati hanno raccolto anche il monito dl paziente della repubblica Napolitano sulle morti bianche e dove i lavoratori debbano essere maggiormente tutelati di lavori con ripensi dignitosi . Sarà anche l occasione per riprendere maggiore forza la denuncia contro equitativa che ormai mette in ginocchio famiglie e imprese sul lastrico provocando disastri umani e sociali.