Sabato 15 ottobre, alle ore 10 e trenta, presso Campo Italia, a Sorrento, si svolgerà il Trofeo di Solidarietà "Galliano Vicinanza". Ad affrontarsi sul terreno di gioco, la Nazionale Giudiziaria, costituita da magistrati, avvocati e polizia giudiziaria e squadra Politici della penisola sorrentina.
La manifestazione è organizzata dall´associazione Luce Nel Mondo Onlus, con il patrocinio del Comune di Sorrento e la collaborazione del Sorrento Calcio, in memoria del finanziere Galliano Vicinanza, a meno di un anno dalla sua scomparsa.
"Socio fondatore dell´associazione Luce Nel Mondo, Galliano si è sempre distinto per le sue qualità umane e professionali - spiega Aldo Porcaro, presidente dell´associazione - tanto da essere nominato Ambasciatore della Solidarietà ed insignito dalla Guardia di Finanza, presso cui prestava servizio, della medaglia d´argento al valor civile, per aver salvato nel 2007, un ragazzo affetto dalla sindrome di Down imprigionato nelle fiamme della sua abitazione di Gragnano".