Sorrento e la città argentina di Mar del Plata rafforzano il loro legame, suggellato nel 2007 da un gemellaggio.
Di ieri l´inaugurazione, presso il molo di Marina Grande, di un´opera maiolicata che raffigura il porto marplatense, opera dell´artista sorrentino Antonio Mellino.
Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, il ministro della Cultura della Provincia del Rio Negro, Armando Gentili, il responsabile dell´associazione regionale campana di Mar del Plata, Antonino De Angelis, il responsabile per le attività culturali dell´associazione Peninsula Felix Giovani, Luigi Di Prisco, e numerosi imprenditori argentini di origine sorrentina arrivati per l´occasione, tra cui Alessandro Acampora e un rappresentante della famiglia Solimeno.
In apertura della celebrazione sono stati suonati dalla banda Città di Sorrento i due inni nazionali. A conclusione della cerimonia e prima della benedizione da parte di don Angelo Castellano, parroco di Marina Grande, è stato letto un messaggio inviato dall´ambasciatore della Repubblica Argentina in Italia, Torcuato Salvador Francisco Nicolas Di Tella, dove si evidenzia il rapporto e l’amicizia che unisce i due popoli.
Al termine della serata, coincisa con i festeggiamenti in onore di Sant´Anna, l´applaudita esibizione del tenore argentino Rafael Cini.