"Episodio grave e inquietante". E´ questo il commento a caldo che il sindaco Salvatore Vozza e l´assessore alla Legalità Raffaele Iezza esprimono a nome dell´Amministrazione Comunale intorno alla sparatoria avvenuta stamattina, nei pressi di una spiaggia pubblica a Pozzano, in cui è rimasto ferito un parcheggiatore abusivo.
"Si è sparato in pieno giorno- sottolineano il primo cittadino e l´assessore Iezza- mentre sulla spiaggia c´erano diverse persone. Sono inquientanti, quindi, non solo la violenza del gesto, ma anche e soprattutto le modalità plateali con cui esso è stato compiuto. Chi ha sparato non si è preoccupato degli ignari passanti, magari confidando nella presunta omertà delle persone presenti".
"La violenza si sconfigge rompendo il muro dell´omertà- commenta l´assessore Raffaele Iezza- Invito chiunque abbia sentito o visto qualcosa che possa essere utile alle indagini di riferirlo alle forze dell´ordine che stanno indagando e che, sono sicuro, sapranno chiarire modalità e movente dell´agguato. Ma l´aiuto degli onesti cittadini è molto importante anche per testimoniare che Castellammare è una città che sa reagire a questi gravi fatti".
"L´episodio di stamattina- afferma il sindaco Salvatore Vozza- conferma le mie preoccupazioni su alcune situazioni in città che ho segnalato alle forze dell´ordine, con le quali c´è una forte collaborazione per il controllo del territorio e che ringrazio per il loro impegno quotidiano. Serve, però, ancora più impegno nel coordinare i controlli e uno sforzo maggiore nel mettere a disposizione le risorse per prevenire questi fenomeni. Soltanto attraverso la sinergia di tutte le forze dell´ordine potremo avere maggiore sicurezza. La crisi economica che attanaglia anche la nostra città, se si salda alla recrudescenza della violenza, può portare a una situazione esplosiva".