Una lite per motivi di viabilità o una vendetta personale potrebbero essere alla base del ferimento a colpi d´arma da fuoco del giovane di 21 anni, Domenico Pallonetto, avvenuto a via Caravelli. L´aggressore avrebbe esploso dalla sua auto tre colpi di pistola, di cui due andati a segno ferendo il ragazzo alle gambe. Sull´episodio indagano gli agenti del Commissariato di polizia di corso Umberto I.
Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 13:30, la Lancia Y viola a bordo della quale si trovavano Pallonetto e alcuni suoi amici, ha accostato ad un lato della carreggiata. Poco dopo è arrivata un´altra auto, un´Audi A3 nera, che si è affiancata alla Lancia, e dalla quale sono partiti i colpi. In quel momento, probabilmente, deve essere successo qualcosa. Dopo l´esplosione dei colpi, sono stati gli amici di Pallonetto ad accompagnarlo all´ospedale di Boscotrecase, dove i medici hanno riscontrato la frattura di una gamba e disposto il trasferimento al Cardarelli.
Gli agenti del commissariato di polizia, per tutto il pomeriggio, hanno passato al setaccio tutti i quartieri difficili della città.