Esplosi dalla finestra diversi colpi d´arma da fuoco, i carabinieri arrestano un pregiudicato. Probabilmente provava la pistola questa mattina Pasquale Gallo, 34 anni, ritenuto dagli inquirenti vicino al clan "Gallo Cavalieri" che, poco dopo le 5 del mattino, è stato colto in flagranza da una pattuglia dei carabinieri della stazione di Torre Annunziata mentre esplodeva dalla finestra della propria abitazione di corso Vittorio Emanuele III diversi colpi d’arma da fuoco contro un palazzo diroccato. Anche se non ha provocato danni, l´episodio ha fatto scattare la perquisizione dell´abitazione: in casa Pasquale Gallo aveva una pistola marca CZ modello TT9 con matricola abrasa con relativo serbatoio, nonché 53 cartucce cal. 9 Luger e n. 18 bossoli stesso calibro.
Probabilmente pensava di far passare inosservato i colpi esplosi, con l´avvicinarsi del Capodanno. L´episodio fa tornare alla mente la tragedia di due anni fa, quando la notte di San Silvestro, un proiettile vagante esploso per "festeggiare" l´arrivo del nuovo anno, ferì a morte Giuseppe Veropalumbo raggiunto alla schiena al nono piano di un grattacielo proprio di corso Vittorio Emanuele III.
In tarda mattinata, dopo le operazioni e il fotosegnalamento, l´arrestato, con l´accusa di ricettazione e detenzione di arma clandestina, è stato condotto nel carcere di Poggioreale.