Piazza Ernesto Cesaro sarà ritrovo di artisti ed artigiani di strada. Tutte le domeniche mattina, dalle 9:30 alle 13:30, a partire dal 7 settembre e fino al 12 ottobre, l´associazione culturale Pandora, in collaborazione con gli assessorati alla Cultura ed al Commercio del Comune di Torre Annunziata, inviterà i torresi a "riappropriarsi di spazi e luoghi pedonali, aperti al pubblico", ma soprattutto custodi di storia, antiche tradizioni e memoria collettiva.
"Torre Invita, una città a passo d´uomo" e "Spazio all´Arte", le iniziative create ad hoc per valorizzare una piazza vittima, oggi, solo dell´incuria e del degrado. Obiettivo finale ed ambizioso, debellare, attraverso la cultura, i classici "luoghi comuni" su Torre Annunziata. "L´iniziativa dell´associazione Pandora - commenta l´assessore oplontino al ramo, Antonio Irlando - aderisce pienamente al progetto dell´Amministrazione comunale di riscoperta dei luoghi della nostra città. Un primo passo che prevede la fruizione pedonale di spazi simbolici, da troppo tempo sottratti ai torresi e consegnati al degrado, avvalendosi di artigiani ed artisti per esaltare i valori e la storia di Torre Annunziata".
Per 6 domeniche, dunque, verrà allestito un laboratorio creativo all´aperto, con libere esposizioni figurative incentrate, in primis, sull´arte napoletana.

salpi