“Il comune vive sempre di disorganizzazione e questo episodio lo dimostra. Purtroppo, anche per fatti simili c’è la disaffezione dei giovani dalla politica”. Franco Gallo interviene a caldo sull’increscioso problema presentatosi questa sera all’apertura del Teatro Grande di Pompei per la rappresentazione della Bohème. I giovani del liceo scientifico erano prima stati invitati a partecipare gratis alla rappresentazione teatrale e poi estromessi.

Intanto per domani pomeriggio è previsto il consiglio comunale dove, all’ordine del giorno ci saranno numerosi debiti fuori bilancio. “Stiamo analizzando le delibere – ha continuato l’ex candidato sindaco – e di certo non voteremo a favore. Restano molti nodi da sciogliere e bisogna capire perché crescono queste spese fuori bilancio che in alcuni casi si sarebbero potute evitare, intervenendo in maniera opportuna gli anni scorsi”.

“Domani apriremo il consiglio sollevando una questione politica”, ha detto Bartolo Martire, dalle fila dell’opposizione. “Inizieremo già con il primo punto – ha continuato il consigliere Dem – quello relativo alla sostituzione di Marmo: tanto clamore quando è stato nominato assessore contrapposto al silenzio per l’avvicendamento con Orsineri. Penso – ha concluso Martire – che voteremo contro, motivando le nostre scelte”.


Raffaele Perrotta