Questa mattina si è tenuto un incontro del Comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Torre Annunziata con gi esponenti di tutti i circoli nautici presenti all’interno del porto di Torre Annunziata: Ormeggio La Boa, Ormeggio La Scogliera, Ormeggio GI.GA., Circolo Nautico Torre Annunziata, Ormeggio Rosa, Ormeggio Gargiulo, Circolo Nautico Il Faro e Circolo Nautico Arcobaleno
E’ stato il primo importante momento di confronto in vista dell’inizio della stagione estiva oramai alle porte. “L’attività della Guardia costiera oplontina si uniforma al principio della prevenzione e della informazione per sviluppare la sinergia necessaria fra gli imprenditori che esercitano attività in ambito portuale. Tutto questo affinchè si sviluppi un approccio al mare responsabile e sicuro” afferma il Comandante T.V. Claudia Di Lucca.
Durante tale confronto l’attenzione, fra le altre cose, si è concentrata sull’applicazione puntuale del Decreto Dirigenziale n. 12 del 6 marzo 2008 emanato dalla Regione Campania richiamare l’attenzione e rendere sempre più efficaci i dispositivi di sicurezza e in particolare le dotazioni antinquinamento ed antincendio asservite ai concessionari in ambito portuale.
Non è mancato il confronto anche sull’iniziativa sostenuta dal Comandante del porto relativamente all’area sita alle spalle del molo di Ponente del porto di Torre Annunziata e destinata a parcheggio asservito esclusivamente ai circoli nautici, che si inserisce all’interno del nuovo Regolamento della circolazione e della sosta in ambito portuale che è all’attenzione del Comandante in queste ore.
La preparazione alla stagione stiva è appena iniziata e non si esaurisce con questo incontro. Sono in programmazione, infatti, ulteriori momenti di confronto anche con gli stabilimenti balneari per rafforzare la sinergia già presente fra tutti gli operatori del mare.