Il Sindaco Starita non è più iscritto al PD. In una lettera inviata ieri pomeriggio al segretario provinciale Tremante, il primo cittadino ha deciso di lasciare il partito, consegnare la tessera e dichiararsi indipendente. La scelta è arrivata prima del verdetto della Commissione Provinciale di Garanzia che avrebbe dovuto adottare provvedimenti nei confronti del sindaco Starita e degli assessori e consiglieri che lo sostengono in maggioranza. "Non solo loro a cacciarmi - afferma il sindaco - sono io che me ne vado. Da mesi oramai contro di me vedo solo attacchi personali e mai accuse nel merito dei provvedimenti adottati. Sono giunto al limite della sopportazione. Hanno seminato veleno contro la mia persona: e perchè? Perchè in giunta c´è Noi Sud? Ma se a Napoli lo stesso Tremante parla di allargare la coalizione ai moderati! In ogni caso da oggi io sono un ex iscritto al partito democratico. Tante persone hanno abbandonato il partito e nessuno ha mosso un dito, certamente non accadrà con me".
Da giorni circolano voci su un possibile passaggio di Starita all´UDC. L´attenzione della politica cittadina ora è puntata al convegno di questa sera del partito di Casini, alle 19:15 a villa Tiberiade arriverà il segretario nazionale Cesa che incontrerà gli iscritti e i cittadini torresi.
*****
Ecco il manifesto affisso stamattina dal Pd di Torre Annunziata che annuncia la "cacciata" di Starita prima ancora che la cosa sia stata discussa e deliberata nella Commissione provinciale di Garanzia del PD di Napoli.