Felicio Izzo, preside del Liceo Artistico Giorgio De Chirico, è in testa nella prima tornata del nostro sondaggio per la scelta del sindaco di Torre Annunziata. Riprenderemo il 1 febbraio, dopo la proclamazione del vincitore del sondaggio " Il Personaggio dell´Anno 2011", che partirà domani 3 gennaio e per il quale è già pronta già una prima lista di nomi.
Un vero e proprio exploit quello del professore Izzo che conquista la vetta della classifica con 2312 voti, superando la concorrenza di Antonio Gagliardi secondo con 2301 voti. Terzo Enzo Sica e, a seguire, Francesco Alessandrella di Oplontiamo, quarto, e il dottor Alfonso Iovane, altro risultato inaspettato per un personaggio distante da anni dalla politica, quinto.
Confermata quindi la tendenza al voto verso volti nuovi da parte dei nostri lettori, chiaro segno di insoddisfazione verso una classe politica e amministrativa che, nella sua interezza (maggioranza e opposizione), è causa dei ritardi e del mancato decollo della città.
Come è possibile osservare dalle tabelle che pubblichiamo, alcune migliaia di cittadini (più di 8000) hanno partecipato alla competizione votando per il loro beniamino. Ricordiamo che il sondaggio pur non avendo valore scientifico è sicuramente un significativo strumento che consente di cogliere interessanti segnali sui "gusti" e le tendenze dell´elettorato.
E´ possibile proporre nuovi nomi in vista della riapertura del sondaggio scrivendo su loStrillone dei Cittadinioppure sulla Pagina Facebook de lo Strillone.tv
Stessa cosa per le proposte del "Personaggio dell´Anno 2011". In entrambi i casi consigliamo di indicare personaggi noti al grande pubblico per la loro professione o per le loro attività, ricordando che, ovviamente, acquista maggior peso la proposta fatta NON in forma anonima.
FILIPPO GERMANO






Clicca il tuo “MI PIACE”, resta in contatto con noi su Facebook con "loStrillone Fan Page" :