Sarà una festa della Liberazione particolare quella che si festeggerà il prossimo 25 aprile a Torre Annunziata. Una festa per liberarsi dalla camorra, come già alcuni la chiamano. C´è da dire che dopo le minacce che sono arrivate al pm Marino, la risposta più importante che si attendeva non si è lasciata attendere (almeno nella sua prima parte). La busta con proiettili che è giunta sulla scrivania del magistrato che lavora presso la Procura di Torre Annunziata ha avuto una sua prima risposta. Su Facebook è nato, su iniziativa del consigliere comunale Pierpaolo Telese, un gruppo per solidarizzare con il magistrato e da dove, da stamattina, è partito un appello: manifestiamo tutti insieme, senza bandiere e simboli, contro la criminalità oplontina. Noi de "lo Strillone" diamo il nostro sostegno a questa iniziativa, facendo da megafono all´appello lanciato. Ora tocca a tutti i cittadini onesti di questa terra rispondere "Presente!"
Catello Germano

Riportiamo in basso il messaggio inviato a tutti gli iscritti al gruppo Facebook "Solidarietà al magistrato Raffaele Marino ed alla sua scorta"

Centinaia di adesioni "virtuali" nell´arco di poco più di dodici ore...decine di telefonate, mail e messaggi privati tutti focalizzati sullo stesso obiettivo...A questo punto, rompiamo gli indugi..."Trasferiamo" la nostra solidarietà materialmente al Palazzo di Giustizia...Propongo ke Domenica 25 Aprile (Festa della Liberazione) ci autoconvokiamo (senza bandiere, senza distinzioni, ognuno solo con la propria faccia) dinanzi al Tribunale per manifestare il nostro convinto sostegno al Dr. Marino, alla magistratura tutta, alle forze di Polizia per il loro prezioso lavoro...per far sentire forte il nostro dissenso contro l´oppressione e la violenza criminale...per dire il nostro convinto "NO" alla camorra....
Pierpaolo Telese