Nel suggestivo scenario della Penisola Sorrentina si è concluso uno degli eventi più attesi dell´anno per la danza classica e moderna campana: la nona edizione del Gala di danza "Stelle di Natale", promosso dalla presidenza dell’Unione Sportiva Acli di Napoli. Sono convenuti a Piano, per la tre giorni di danza, oltre mille ballerini in rappresentanza di decine di scuole di danza dislocate in tutta la regione. I migliori sono stati premiati, sul palco del Teatro delle Rose, al termine di una festa di suoni e colori, dal presidente nazionale dell’Unione Sportiva Acli Marco Galdiolo e dal responsabile dell’U.S. Acli per il Mezzogiorno (nonché presidente provinciale di Napoli) Umberto Cristadoro.

“La imponente partecipazione delle scuole di danza – ha dichiarato il presidente provinciale dell’U.S. Acli di Napoli, nonché responsabile per il Mezzogiorno dell’associazione di promozione sportiva Umberto Cristadoro - indica il giusto percorso intrapreso dal nostro ente di promozione sportiva per dare impulso e sviluppo al settore della danza. Sono iniziative come queste che danno l’opportunità ai giovani di mettere in risalto le proprie capacità tecniche ed espressive mantenendo il giusto spirito di festa comune non tralasciando, tuttavia, l’occasione di confronto e interscambio di esperienze.”

La manifestazione è stata patrocinata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Napoli e dalla Presidenza Nazionale dell’U.S.Acli. La direzione artistica è stata affidata del Maestro Ettore Squillace, che con grande impegno e professionalità sta contribuendo allo sviluppo del settore della danza dell’U.S.Acli. L’U.S. Acli di Napoli conta attualmente oltre tredicimila tesserati.