"Questo Napoli cresce e darà battaglia fino alla fine". Aurelio De Laurentiis sorridente, sereno ma anche deciso, si gode il successo sulla Roma e rilancia sulle potenzialità della sua squadra e del progetto azzurro

"Quest´anno abbiamo 10 punti in più dell´anno scorso. Quindi significa che la squadra cresce. La strada è ancora lunga, c´è molto ancora da seminare per arrvare ancora più lontano. Abbiamo la seconda migliore difesa ed il terzo migliore attacco. E´ chiaro che lotteremo fino al termine del campionato. Poi ci potranno essere episodi più o meno favorevoli, ma la squadra in assoluto ha grande condizione sia fisica che psicologica".

Una battuta sul mercato..."Il mercato di gennaio è una campagna di riparazione. Quindi non si tratta sempre di investimenti a lungo raggio. Se avremo bisogno di rimpiazzare qualcuno lo faremo. Poi siamo fiduciosi sui giudizi di secondo grado per Grava e Cannavaro, e quindi aspettiamo le evoluzioni. Noi siamo per una politica mirata non certo schizofrenica. Guarderemo all´equilibrio del gruppo, daremo all´allenatore gli uomini giusti e qualcuno arriverà certamente perchè abbiamo giocatori in uscita. E poi mi auguro di riavere i punti conquistati sul campo, anche perchè nel calcio è sempre tutto aperto fino alla fine con i tre punti"

Il Presidente blinda il Matador..."Cavani è un fuoriclasse di livello mondiale. Non mi interessano offerte o aste. Cavani sta con noi. Ogni richiesta la rispediamo al mittente".