Con una rete di Ianniello e una doppietta del solito Montaperto la formazione oplontina annienta al Giraud l’Isola di Procida di mister Cibelli e si riporta in vetta alla classifica del girone, mantenendo il Gladiator a tre lunghezze di distanza. Gara che inizia con un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime del nubifragio abbattutosi in Liguria nei giorni scorsi.
Mister Vitter lascia in panca l’attaccante Guarro per un leggero problema muscolare.
Un primo tempo abbastanza noioso con i padroni di casa che faticano a trovare gioco. Nei primi venticinque minuti sono davvero poche le occasioni degne di nota da parte di entrambe le formazioni. Al 6° è una punizione calciata egregiamente dal centrocampista torrese Di Capua a stamparsi sulla traversa a portiere battuto; gli ospiti si fanno vedere dalle parti dell´estremo difensore oplontino Laurino solo in due circostanze: la prima con una bella punizione calciata da Intartaglia, sfera che esce di pochissimo a lato; la seconda è sempre un calcio da fermo che mette i brividi a Laurino che, complice il pallone bagnato, per poco non si fa sorprendere, da un tiro calciato debolmente da Musella.
Alla mezz’ora i bianchi sprecano forse una delle palle gol più clamorose: bella triangolazione Ianniello-Ottobre-Ianniello che calcia a volo, ma non inquadra la porta da posizione interessante. Il gol è nell’area e quattro minuti più tardi al 34° i padroni di casa trovano la rete del vantaggio. Pallonetto dalla destra mette un bel cross al centro, sulla sfera si fionda in uscita l’estremo difensore isolano Capece che smanaccia, facendo rotolare la palla sui piedi di Ianniello che di piatto mette dentro.
Al 39° rete annullata per il Savoia. Gran tiro a volo di Montaperto, il portiere isolano Capece non trattiene e Savarese mette dentro, ma per l’arbitro, il signor Perelli della sezione di Caserta, il centrocampista del Savoia era in offside.
Nella ripresa gli uomini di mister Vitter scendono in campo con un piglio diverso e lo si nota da subito. Al 2° minuto bello il lancio a smarcare di Ottobre, per Montaperto, il bomber savoiardo scappa sul filo del fuorigioco ma non riesce ad agganciare la sfera.
Al 12° è ancora il Savoia ad andare vicino al raddoppio con Savarese che si ritrova la sfera sui piedi in area, dopo un batti e ribatti della retroguardia isolana, ma il tiro del fantasista savoiardo si alza sulla traversa.
Un minuto più tardi è il giovane centrocampista Nasto a calciare alto sulla traversa da buona posizione. Al 17° arriva il meritato raddoppio. Ottobre in affanno riesce a servire palla sulla destra per Savarese, il fantasista oplontino tende ad accentrarsi e fa partire un bel cross a scavalcare tutta la retroguardia isolana, la sfera termina sulla sinistra dove Montaperto senza esitazioni calcia al volo realizzando una rete da cineteca.
Gli ospiti subiscono la pressione oplontina e un minuto più tardi il Savoia trova la rete del tre a zero ancora con Sasà Montaperto.
Il bomber savoiardo spizzica a centrocampo una palla di testa che termina sulla destra per Savarese. Il fantasista oplontino entra in area e anziché provare la conclusione personale, vede arrivare Montaperto e lo serve, il bomber ringrazia spedendo di piatto dentro la rete del tre a zero e la sua personale doppietta. La partita sembra oramai finita per la formazione allenata da mister Cibelli, ma al 26° ci pensa l’arbitro a rendere la trasferta isolana a Torre meno amara, fischiando un “generoso” penalty in favore degli ospiti per una lieve trattenuta di Catalano su Musella. Dagli undici metri parte Intartaglia che non sbaglia e sigla la rete del tre ad uno.
Al 35° mister Vitter regala la standing ovation per il bomber oplontino Montaperto che esce tra gli applausi del pubblico.
La gara scivola via con i padroni di casa che amministrano la palla fino al triplice fischio da parte del signor Perelli che dopo 5 minuti di recupero decreta la fine delle ostilità.
ANGELO RISO