Stefano De Martino il ballerino emergente della trasmissione televisiva Amici, è stato premiato dall’Amministrazione Comunale presso le sede municipale di Palazzo Criscuolo. Erano presenti il Sindaco Giosuè Starita e l’Assessore alle Politiche Sociali Ciro Alfieri, oltre ad un numerosissimo pubblico di fans del giovane artista. Il giovane è stato omaggiato con una targa ricordo.

Il De Martino, allievo della Scuola di Elena Gravina, ha dato prova di grande talento grazie alla sua capacità di affascinare, con la sua tecnica espressiva, un vastissimo ed attento pubblico televisivo. Infatti, nei lunghi mesi di permanenza negli studi televisivi di Mediaset , Stefano sin dal primo giorno è stato protagonista assoluto di questa nobile disciplina artistica, conquistandosi in breve tempo gli elogi da parte della stampa specializzata e del mondo dello spettacolo. Grazie a questa sua innata capacità professionale di comunicare il suo talento, è stato scelto per il cast di una celebre compagnia di ballo americana “Complexiones” che dal prossimo mese di Giugno lo vedrà protagonista sui maggiori palcoscenici teatrali degli Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e Canada. e dell’Europa. “Per questo motivo, - recita il comunicato stampa del governo torrese – “l’Amministrazione Comunale, consapevole delle grandi potenzialità artistiche, culturali ed intellettuali espresse dal nostro territorio, intende premiare il giovane talento torrese per il sacrificio e la testardaggine profusa nel raggiungimento di questo grande obiettivo, con l’auspicio che sia il trampolino di lancio per un futuro costellato di successi “.
Il giovane ballerino ha anche voluto lasciare un videomessaggio per i lettori dello Strillone che è possibile ascoltare nello spazio webTV del portale.
MARIO LENZI