Mercoledì 28 dicembre 2011 alle ore 20.00, presso il Teatro San Francesco, Cavalcavia D´Amaro - 84018 Scafati (Sa), la compagnia teatrale “Giuseppe Marin” di Boscoreale, porterà in scena due atti unici dal titolo “La strana storia di Romeo e Giulietta” e “Vulessemo partì ma nun sapimm addò amma ì”, entrambi diretti dal regista Luigi Loreto. “La strana storia di Romeo e Giulietta” è stato scritto da Valerio Esposito e Sergio Del Prete, due giovani autori che hanno concesso ai loro amici attori di interpretarlo ed, eventualmente, anche personalizzarlo. Sono state, infatti, cambiate diverse battute, è stato introdotto qualche nuovo personaggio e rivisitato l’impianto scenico originale. Ne è scaturito un lavoro di cui i protagonisti vanno fieri, pur essendo certi, allo stesso tempo, di aver rispettato le intenzioni degli autori.

Il secondo spettacolo in programma, “Vulessemo partì ma nun sapimm addò amma ì”, è la storia di due “burini” che capitano in città, in un’agenzia di viaggi, dove, per una serie di equivoci e di personaggi che si avvicenderanno sulla scena, si verificheranno delle situazioni paradossali ed esilaranti. Anche in questo caso l’estro e la fantasia dei ragazzi, del regista e di quanti, anche adulti, si prodigano nell’Associazione per la buona riuscita di ogni iniziativa, hanno portato alla realizzazione di un prodotto di notevole qualità artistica.

Il gruppo teatrale “Giuseppe Marin” di Boscoreale vanta ormai un’esperienza quasi decennale ed è formato da ragazzi di età compresa tra i 12 e 21 anni. Mentre in passato il gruppo si è avvalso della collaborazione di amici esterni all’associazione in qualità di esperti di teatro, ormai, da qualche tempo, all’interno dell’associazione, è nato un vero e proprio laboratorio teatrale, dove ognuno mette a disposizione la propria esperienza e capacità: dalla regia alla scenografia, dalla ricerca musicale e sonora al trucco e parrucco, ecc. Tutto ciò porta alla realizzazione di un prodotto teatrale che, pur riconoscendo ad ognuno il proprio ruolo, è frutto di un vero e proprio lavoro di squadra.

(r.m.)

********************
Interpreti 1° spettacolo: Maurizio Rosabella, Giovanni Amura, Maddalena Pirrone, Paola Sannino, Luigi Loreto, Davide Scarpa, Valentina Ansanelli , Rosaria Brancaccio, Domenico Loreto. Interpreti 2° spettacolo: Luigi Fastini, Paolo Blasio, Roberta Aquino, Simona De Luca, Davide Scarpa, Jessica Ciardo, Denis Di Donato. Scenografie: Francesco Precenzano. Allestimento delle scene: Giuseppe De Martino. Segretaria: Franca Marasca. Presidente Associazione: Alfonso D’Aquino. Grazie alla sig.ra Angela Rosa Radice.