Affondo di Sinistra e Libertà di Torre Annunziata contro l´emendamento che affida al Teatro Pubblico Campano l´organizzazione della stagione teatrale di Torre Annunziata. Il provvedimento, proposto dai consiglieri Ascione, Gagliardi, Ricciardi e Cirillo, e votato in consiglio comunale alcune settimane fa durante l´approvazione del Bilancio di Previsione 2013, prevede lo stanziamento di 33 mila euro per l´organizzazione della stagione teatrale 2013/2014, da affidare al "Teatro Pubblico Campano" di Napoli.

"Torre Annunziata ha bisogno di cultura e aggregazione, ma soprattutto avrebbe bisogno di valorizzare le sue innumerevoli risorse locali. La delibera di finanziamento dell´ente Teatro Pubblico Campano è, a nostro giudizio, un po´ affrettata. Senza nulla togliere al destinatario del finanziamento, è possibile che non ci siano associazioni in città in grado di ottenere risorse comunali per porre in essere iniziative simili a quelle affidate a Teatro Pubblico Campano?" E´ questo l´interrogativo che si pone Massimo Manna di Sinistra e Libertà. Una domanda lecita visto che Torre Annunziata esprime diverse associazioni che lavorano nel settore del teatro e dello spettacolo.

La settimana scorsa la giunta guidata dal sindaco Giosuè Starita ha approvato la delibera che prevede lo svolgimento della rassegna "Invito a Teatro", con un cartellone pieno zeppo di artisti di livello nazionale, come Carlo Buccirosso e Biagio Izzo.

"In un momento così delicato, sotto il profilo economico e sociale, sarebbe stato auspicabile dare vita a un confronto con i movimenti e le associazioni culturali che operano da anni sul territorio, per verificare tale possibilità", ha concluso Manna.