Sanità allo sbando e terapie a pagamento. Scende in campo Il Sindacato Polizia Nuova che atttraverso un comunicato si schiera dalla parte dei più deboli, in questo caso i bambini, costretti a pagare ancora una volta il prezzo altissimo della malasanità: "Siamo di fronte all´ennesimo scandalo della Sanità in Campania - afferma Il Segretario Generale Regionale del Sindacato Polizia Nuova Pasquale Di Maria- L´Asl Na2 Nord ha superato il budget previsto per il 2009, dal 17 novembre tutti i centri di riabilitazione psicomotoria sono bloccati. La Regione Campania ha esaurito i fondi e quindi tutte le persone, soprattutto bambini con gravi patologie, che necessitano di terapie continuative (fisioterapia, psicomotricità, logopedia) indispensabili per la loro riabilitazione fisica e psichica, saranno costretti a interrompere tali cure e restarsene a casa, fin quando la Regione deciderà diversamente."
Si tratta in particolare di bambini con malattie genetiche, degenerative, rare, o comunque invalidanti, per combattere le quali l´unica arma è intervenire ora,subito e soprattutto continuativamente. Diversamente i traguardi che i terapisti e i genitori sono riusciti a raggiungere, dopo anni di lotte e sacrifici, andranno persi, così come andrà persa la fiducia di questi esseri più sfortunati nei confronti del mondo intero.

"Non è possibile assistere sempre alla solita storia - continua Di Maria - i più deboli sono quelli
costretti sempre a pagare per le malefatte dei potenti che mai rispondono dei loro errori ed orrori. Il Sindacato Polizia Nuova chiede a tutti i cittadini, alle Istituzioni e
alla Società Civile di contribuire solidarmente ad essere vicini ed aiutare
questi bambini affinché a questo ennesimo scandalo si trovi una soluzione
dignitosa. Il Sindacato Polizia Nuova invierà l´appello al Presidente della
Repubblica, ai Presidenti di Senato e camera, al Presidente del Consiglio e a
tutti i Ministri affinché si eviti che un piano di rientro da un debito
provocato da una politica irresponsabile e sconsiderata veda che siano i
bambini, ai quali TUTTI DOBBIAMO GARANTIRE UN FUTURO, siano abbandonati per dei debiti CONTRATTI DALLA POLITICA che doveva pagare PER AVER CAUSATO QUESTA CATASTROFE arrivando a vìolare la Costituzione."