Partirà domani mattina alle ore 9,00, in tre piazze: Pace, Vargas e Pellegrini, la raccolta di derrate alimentari, indumenti e coperte, da inviare ai terremotati d’Abruzzo.
La raccolta, che si svolgerà fino a sabato 11 aprile, sarà eseguita dal Nucleo Comunale dei volontari della Protezione Civile e dai volontari del Soccorso di Boscoreale aderente alla Croce Rossa Comitato locale di Pompei, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 19,00.
Si raccoglieranno esclusivamente derrate alimentari di tutti i tipi a lunga scadenza (pasta in busta rigida, scatolame, latte in polvere, succhi in confezioni di Tetra Pack ecc.), nonché scarpe nuove, indumenti intimi, asciugamani, pannoloni e pannolini, tute ginniche, coperte, pigiami, vestiario.
“Per far sentire la nostra vicinanza in modo tangibile ai fratelli abruzzesi, ci siamo attivati, grazie alla collaborazione dei volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa, per la raccolta di derrate alimentari e indumenti che necessitano per assistere la popolazione ospitata nelle tendopoli allestite dalla Protezione Civile Nazionale – ha spiegato il sindaco Gennaro Langella-. Faccio appello alla cittadinanza, notoriamente sensibile in queste circostanze, a partecipare massicciamente a questa tre giorni di raccolta”.
I volontari impegnati in questa operazione, oltre a presidiare le tre piazze individuate per la raccolta, stazioneranno anche nei pressi di tre supermercati: Decò, Miccio e Mimosa, ove solleciteranno la cittadinanza a contribuire alla gara di solidarietà per la popolazione abruzzese.
Catello Germano