Si terrà venerdì 14 settembre 2012 alle ore 18.30 il II Convegno annuale di divulgazione scientifica promosso dal Centro Studi Storici "Nicolò d´Alagno" in riferimento alla campagna di studi e ricerca "The Oplontis Project" curata dal prof. John R. Clarcke, docente di Belle Arti dell´Università del Texas in Austin - U.S.A. L´evento scientifico si terrà presso i locali della Biblioteca comunale di Torre Annunziata "Ernesto Cesaro" sita in Corso Vittorio Emanuele III, 311.
Durante questo secondo incontro divulgativo, il prof. Giovanni Di Maio, geologo, illustrerà agli intervenuti l´esito degli studi sulla stratigrafia oplontina effettuati nell´ambito di "The Oplontis Project". Il professor Di Maio, durante il convegno, deluciderà sulla nuova delineazione della linea di costa ante-79 d.C. relativa a Torre Annunziata. Per l´occasione l´Archeoclub di Torre Annunziata "Mario Prosperi", sempre presso i locali della Biblioteca di Torre Annunziata "Ernesto Cesaro", allestirà un´esposizione di strumenti medici e ingegneristici di epoca romana fedelmente ricostruiti.
Nel corso della conferenza sarà anche possibile firmare la petizione "Libera Nike", movimento promosso dal gruppo GiraOplonti a favore dell´istituzione del Museo Archeologico di Oplontis.




Clicca il tuo “MI PIACE”, resta in contatto con noi su Facebook con "loStrillone Fan Page" :