Organizzato dalla F.C. San Giorgio Veterani di San Giorgio a Cremano, si svolgerà il 12 giugno 2010 presso lo stadio “Solaro” di Ercolano, il dodicesimo torneo di calcio Veterani over 40. Le sei rappresentative che hanno aderito all’invito saranno divise in due gironi di tre squadre che si affronteranno con la formula all’italiana di sola andata. Il primo raggruppamento è formato dal San Giorgio Veterani, dal Cecina, dal Roccagloriosa; il secondo, dalla Penisola Sorrentina, dal Buccino e dal Fiuggi. Le squadre si affronteranno in incontri di 40 minuti. Ogni partita, comprese quelle delle finali, dovrà terminare con una squadra vincitrice; in caso di parità si ricorrerà ai calci di rigore secondo l’art. 7 delle Regole di Gioco della F.I.G.C. La prima fase avrà inizio alle ore 8 del mattino e si concluderà, presumibilmente, intorno alle ore 12,30.



Dopo la pausa pranzo, nel pomeriggio con inizio dalle ore 15,30, al “Solaro” saranno disputate le finali per il 5° e 6° che assegnerà la Coppa Città di Ercolano. A seguire le finali 3° e 4° posto alle 17,30 quella per il 1° e 2° che assegnerà alla formazione prima classificata il trofeo Città di San Giorgio a Cremano.



“Il mio plauso – afferma il sindaco Mimmo Giorgiano - va all’organizzatore Giacomo Di Sarno e al mister Bonomo. Soprattutto grazie a loro l’Associazione Veterani è sempre di piu’ apprezzata in Italia.”



A conclusione della manifestazione sportiva ci sarà sul campo la premiazione. Il saluto del Presidente Enzo Tammaro, grande traghettatore di questa affermata associazione, concluderà la manifestazione con l’impegno di rivedersi il prossimo anno.