ANCHE TORRE ANNUNZIATA GAREGGIA PER IL CONCORSO “ COSTRUIRE
GREEN LIFE”
UN GRUPPO DI STUDENTI DI TORRE ANNUNZIATA HA REALIZZATO UN PROGETTO
ARCHITETTONICO CHE PARTECIPERA’ ALLA GARA


Si tratta di un concorso realizzato con lo scopo di rendere partecipi vari gruppi di studenti iscritti in alcuni Atenei italiani. Il concorso è stato lanciato da Interni magazine, una rivista che si occupa di immobili e arredamento.
Tra le Università che parteciperanno al concorso, in cui vengono scelte le facoltà di architettura, come quella dell’Università degli studi di Palermo e quella di Milano, troviamo anche la facoltà di architettura della Seconda Università di Napoli. La sede della facoltà è Marcianise e fanno parte dell’equipe che ha realizzato il progetto un gruppo di studenti di Torre Annunziata. Il loro progetto si chiama Around Solar Lamp. E’ una lampada galleggiante che funziona ad energia solare, per l’illuminazione esterna. Durante il giorno la lampada acquisisce l’energia solare e la trasmette alla batteria che si ricarica (trasforma la luce solare in energia), quando il sole tramonta i suoi LED si avviano automaticamente creando calde atmosfere di luce.
È possibile votare il progetto semplicemente on line, collegandosi al sito della rivista. In questo modo il progetto più votato sarà il vincitore.