La città è sempre più sporca. Colpa dell´inciviltà di alcuni residenti, unita all´assenza di guardie ambientali ed alla sporadicità dei necessari controlli sul territorio. Il sindaco di Torre Annunziata, Giosuè Starita, dice basta e promette finalmente sanzioni dure contro i trasgressori. Ad annunciarlo, un manifesto pubblico affisso nelle principali vie del centro.
Nel mirino del sindaco finiscono così decoro urbano e protezione della segnaletica stradale. Chiunque, da oggi, sia beccato a "danneggiare, spostare od imbrattare" i segnali stradali, sarà punito con una multa da 41 a 168 euro. Per il "deposito di rifiuti in strada" la sanzione invece andrà da 25 a 99 euro.
Gettare immondizia od oggetti, da veicoli in sosta o in movimento, costerà carissimo: da un minimo di 105 ad un massimo di 422 euro. Queste le sanzioni previste dall´articolo 15 del codice della strada che, assicurano da Palazzo Criscuolo, sarà rigorosamente applicato. Anche gli abitanti di Torre Annunziata, ovviamente, lo sperano. La normativa, inoltre, prevede anche l´applicazione dell´obbligo, per l´autore della violazione, del ripristino dello stato dei luoghi a proprie spese.

Salvatore Piro