"La nuova escalation di violenza nel Comune di Torre Annunziata è avvenuta nel silenzio della politica e delle istituzioni. Siamo allarmati". In una nota pubblica, il circolo locale di SEL denuncia indignazione ma anche paura. "Dopo i barbari omicidi dei mesi scorsi, in questi giorni la popolazione ha assistito all´esplosione di due bombe carta ai danni di attività commerciali, ad una rapina ai danni di un supermercato e ad una auto crivellata dai proiettili in pieno centro cittadino".
"Questi episodi sono di una gravità intollerabile - continuano gli esponenti torresi di Sinistra Ecologia e Libertà - specie perché avvenuti in luoghi particolarmente frequentati, con evidente pericolo per i lavoratori e gli avventori innocenti". Poi, la proposta diretta al primo cittadino Giosuè Starita: "Riteniamo che il Sindaco abbia il dovere di convocare un Consiglio comunale monotematico che affronti il rischio criminalità e di chiedere immediatamente al Prefetto di convocare il Comitato provinciale per l´ordine e la sicurezza pubblica, affinché venga assicurata la dovuta protezione ai commercianti ed alla cittadinanza".
L´ulteriore volontà espressa dal circolo "Sandro Pertini" è infine quella di coinvolgere tutte le forze politiche locali, per presentare un´interrogazione a firma congiunta diretta al Ministro degli Interni: "Chiederemo al Ministro di garantire la dovuta sicurezza e la tranquillità dei cittadini e delle famiglie di Torre Annunziata", conclude il comunicato.