Un impresa da altri tempi quella della biondissima Cicilia Stetskiv oriunda ucraina sulla 20Km. Pioggia e vento ad imperversare sulle strade di Molfetta, l´allieva di Diego Perez con una gara tutta grinta, con ottima distribuzione dello sforzo, centrava il 2° posto assoluto dietro l´ aviere Ferraro, ma vincendo il titolo under 23 regolando di 25" la faentina Ambrosini. Alla fine 1h50´04"6 e il
tempo finale della maturanda liceale classica (usiamo il gerundio per scaramanzia, ma trattasi di autentica secchiona). Ancora gloria per l´Hinna col doppio argento juniores: tra i maschi sooto il diluvio si immola Ciro Somma, che riscattando ampiampente la strrana squalifica di Bressanone, si piazza 2°, sempre nella 20Km in 1h42´40"9; tra le ragazze argento per Carolina De Rosa, il ritorno ai fasti del 2009 è imminente, con un buon 1h53´17"6.
Per chi ancora non lo sapesse stiamo parlando della premiata ditta Hinna: una delle scuole del tacco e punta più prolifiche della penisola: al momento ho perso il conto dei titoli italiani vinti, forse 15 o più. Non da meno le buone nuove da Osimo dove il gruppo dei multiplisti era impegnato nel trofeo Marche 9.14, famoso e tradizionale meeting nazionale di corse ad ostacoli. E´ mancato poco per il grande botto: nella classifica a punti, infatti. gli oplontini sono secondi ad 8 punti dalle Fiamme Gialle, e scusate se è poco! In gran spolvero Antonio Avella nei 110Hs secondo dietro il nazionale MC de Palmestain, livorenese delle FFGG seguito dall´ iridato di Siviglia Fabrizio Mori.
Per il 19enne di Pompei, un esame di maturità tecnica da pochi giorni superato, un probante 14"77 largamente personale e record regionale under 20. Una silver medal anche per Marco Cirillo nei 110Hs assoluti, gara avversata dalla pioggia, dietro il nazionale Nalocca, con un non eccellente 15"79. Personale in batteria anche per Anna Generali scesa a 14"76 nei 100Hs ma smarritasinella pioggia in finale al cospetto di gente come Borsi, Macchiut, Feudatari e Arcioni, vale a dire un arrivo da tricolori assoluti. Parziale riscatto nei 400Hs col bronzo in 64" 09 dopo la cubana Predroso Gonzalez e vicentina Valente. 7° Marco Perna con 55"93 nella gara assoluta maschile vinta dall´ albanese doi Matera Eusebio Haliti.
Prossimi appuntamenti: nel fine settimana a Posillipo per la 2^ fase dei societari su pista.