Archiviata l’esperienza del torneo natalizio di Castellammare di Stabia, conclusasi all’ottavo posto al termine di quattro partite molto tirate, con la vittoria contro Matera 29 – 52 e le sconfitte contro Casalnuovo 56 - 44, Marcianise 53 – 65 e Stella Azzurra Roma 39 – 51, i ragazzi dell’U13 del Basketorre 2009 tornano a confrontarsi con l’impegno di campionato contro la Aequa Basket di Vico Equense.
I ragazzi torresi hanno subito preso in pugno la gara concludendo il primo quarto 19-0 frutto di grande pressione difensiva e buone scelte di tiro. Nei successivi quarti la squadra ha messo in atto le rotazioni, mantenendo costantemente il pallino del gioco con i parziali 31-4, 49-10 ed il finale 69-17, offrendo a tutti i componenti la possibilità di entrare in campo con un quintetto competitivo e mettendo in atto diverse esecuzioni offensive pregevoli dal punto di vista del gioco di squadra.
Dall’altra parte l’Aequa Basket, squadra coriacea ma che ha particolarmente sofferto il ritmo di gioco dei torresi, sicuramente danneggiata dall’aver schierato solo otto giocatori che a tratti sono parsi esausti.
Da rimarcare le prestazioni realizzative di Di Martino ( P.17), Vecchione e Mazzola.
Domenica 21 i biancoblù oplontini saranno di scena a Santa Maria la Carità contro l’Art’è Borrelli per continuare la striscia vincente in attesa delle sfide contro le dirette concorrenti al successo finale nel girone.
Sabato ai nastri di partenza anche il torneo Esordienti (2000) con i piccoli torresi impegnati in casa contro l’ostico Basket Team Stabia.
Antonio Avitabile