Nasce a Torre Annunziata il movimento civico Progetto Città e presenta il suo programma per il rilancio politico-amministrativo della città oplontina.
“Siamo un movimento di opinione, che vuole proporre nuove possibilità per la città di Torre Annunziata - afferma il promotore Oscar Ciotola, ufficiale medico -. E’ un movimento che si apre all’orizzonte della politica e guarda con interesse all’area moderata. Progetto città nasce da un gruppo di amici, imprenditori e professionisti che vogliono dare un contributo importante per il rilancio di Torre Annunziata. Si tratta di un gruppo molto eterogeneo, costituito da persone che provengono da tante realtà, senza una connotazione partitica precisa. Riteniamo - aggiunge Ciotola - che in questo momento storico sia fondamentale anche una spinta, oltre ai partiti, di una società civile che può ben rappresentare a questo punto il vero valore aggiunto di una coalizione dei moderati, che può risultare vincente e propositiva per la città”.
La progettualità concreta nel settore delle infrastrutture e delle attività produttive, l’attenzione per il tema dell’ambiente e per le nuove generazioni sono i tempi principali del confronto avviato dal movimento Progetto città, che ha puntato sulla linea ‘verde’. Molti i giovani che ne fanno parte, provenienti da vari settori della società. Tra gli altri, vi sono Francesco Amitrano e Adolfo Bottazzo, entrambi imprenditori, Alfonso Amore, medico-chirurgo, Ciro Ottobre, avvocato penalista. E poi: Melania Candido, praticante avvocato, Francesco Di Luca, studente universitario, Franco Lanzetta, funzionario del Centro per l’impiego, Salvatore Aiello, docente di scuola media superiore, Vincenzo Ponte, infermiere professionale, e Salvatore Vitagliano, consulente finanziario. Un gruppo destinato a raccogliere altre adesioni e proiettarsi anche verso i prossimi appuntamenti elettorali che riguarderanno il territorio oplontino.