Dpo le “luminarie fai da te” gli imprenditori si rimboccano le maniche e con Ercolano Viva, associazione di commercianti della Città degli scavi,, presieduta da Ciro Santoro organizzano per il natale ercolanese un´intera giornata dedicata ai bambini con animazione e giocolerie accompagnati da interventi musicali di artisti partenopei ed ercolanesi. La serata del giorno 23 dicembre si concluderà, a Piazza Trieste, con un momento religioso officiato da Don Riccardo Coppola, ricordando che il Natale non è solo un’attività di consumismo ma anche un momento in cui riflettere, ed Ercolano merita tanta riflessione.
L´attività vuole essere la volontà di dare un momento di luce ai bambini, i quali per le tante colpe dei grandi, non potranno avvertire l´aria natalizia che, cosi come vista nelle città limitrofe, non è stata realizzata ad Ercolano.
"Nessun atto di presunzione- spiega Santoro - ma vogliamo soltanto concretizzare, la volontà di tanti che cercano, durante questi tempi, di passeggiare tra le vie della città abbracciati da momenti di allegria. La speranza è quella di vedere tanta gente rispondere, così come a distanza di 24 ore , sembrano rispondere i cittadini sui social network, a sostegno dell’attività organizzata dall’associazione Ercolano Viva saranno presenti anche le sezioni di Ercolano e Portici dell’AEOP con la loro attività di Protezione Civile, così Tommaso Mariniello e Domenico Iavarone, con i loro operatori, faranno si che questa giornata sarà occasione di puro divertimento all’insegna della sicurezza e di quel clima natalizio che anche quest’anno difficilmente si respirerà nella città del Vesuvio.
L´appuntamento è per il 23 dicembre sia di mattina che di pomeriggio a Piazza Trieste ad Ercolano, ricordando che nell’occasione alcuni commercianti si proporranno con promozioni commerciali e sconti speciali, cercando di rispondere altresì al momento di difficoltà economica che l’intera nazione sta vivendo.

Clicca il tuo “MI PIACE”, resta in contatto con noi su Facebook con "loStrillone Fan Page" :