Il prossimo 5 luglio presso la sede del centro sociale polivalente “Il Giardino dei Passanti” si svolgerà la "Festa del Sole", la campagna di informazione e prevenzione dei tumori cutanei, con particolare riferimento al melanoma.
L´evento, in collaborazione con il Gruppo Dermatologico Gild e Roydermal Laboratoire Pharmaceutique, vede impegnati specialisti dermatologi e oncologi del centro medico specialistico Ods Laser di Torre del Greco, che effettueranno uno screening gratuito della pelle con esame dermoscopico. Le visite dermatologiche saranno effettuate negli ambulatori allestiti presso la sede de “Il Giardino dei Passanti”, nel Piano Napoli di via Passanti Scafati. La struttura è stata inaugurata lo scorso mese ed è stata affidata all’associazione onlus, promossa da don Alessandro Valentino, parroco della chiesa dell´Immacolata Concezione, con lo scopo di realizzare un servizio mensa per le persone in difficoltà.

Per sottoporsi al controllo gratuito del nei, è sufficiente prenotarsi recandosi presso la Farmacia Esposito dott.ssa Franca di via Passanti a Terzigno o telefonando al numero 081/529 9517. Il dott. Mario Sannino, dermoncologo e responsabile del centro ODS Laser ed il dott. Mario Trerè, chirurgo e oncologo, tra gli specialisti impegnati il 5 luglio, hanno sottolineato come le uniche armi oggi a disposizione per sconfiggere il melanoma sono la prevenzione oncologica con una diagnosi precoce, attraverso un esame clinico e demoscopico, ed una adeguata fotoprotezione”.