"E´ stato il successo del gruppo". Walter Mazzarri fiero ed orgoglioso della risposta del suo Napoli. Il tecnico azzurro evidenzia il carattere e l´abnegazione dei suoi uomini capaci di reagire fino alla fine...

"Ci voleva questo successo, ce lo meritavamo. Oggi c´è stata sia prestazione che risultato. Anzi abbiamo sofferto anche troppo rispetto a come ci siamo espressi. L´Atalanta era una nostra bestia nera e siamo riusciti a batterla, è una squadra non è facile da superare.

"Certamente abbiamo sbagliato qualcosa sul fuorigioco nell´occasione dei gol subìti, ma in assoluto abbiamo dominato. Si son fatti due errori e siamo stati puniti, evidentemente ci girava ancora storto, ma con la grande forza di questo gruppo siamo riusciti a conquistare i tre punti".

Il tecnico elogia i due uomini del match, Pandev e Cavani tornati al gol..."Pandev ha bisogno di terreni buoni e non pesanti. Sono soddisfatto della sua prova al di là del gol. Sono contento si sia sbloccato anche perchè fisicamente sta bene e ultimamente non era stato fortunato sotto rete. Cavani è sempre concentrato, lavora bene sul campo, poi la vita privata di ogni calciatore va rispettata e resta una cosa intima che non va indagata. Per me l´importante è ciò che si dà in settimana sul campo e su questo profilo Edi è un giocatore impeccabile".

"Adesso non facciamo conti. Pensiamo solo alla partita di Torino alla ripresa. Bisognerà cercare di fare una grande gara. Posso dire che le mie squadre solitamente vanno più forte sui terreni leggeri in primavera e spero che i ragazzi anche stavolta possano fare un gran finale di campionato. Era importante esorcizzare questo momento. Penso che oggi abbiamo finalmente svoltato".

Infine la spiegazione dell´espulsione al 90esimo..."Ho protestato per una punizione alzando le braccia platealmente. Probabilmente l´arbitro ha pensato che avessi protestato per i 4 minuti di recupero. Va bene, è successo e andiamo avanti".

Anche il DS Riccardo Bigon spiega la sua esplusione..."Forse ho esagerato un po´ nelle proteste, e non bisogna esagerare. L´arbitro avrà avuto le sue ragioni ed alla fine gli sono andato a stringere la mano. Vorrei però sottolineare che in 300 e passa partite in Serie A un´espulsione ci può anche stare. Ciò che era importante oggi era vincere. Avevamo un match decisivo per il prosieguo ed era fondamentale ripartire. Ha segnato Cavani ed anche Pandev è tornato al gol. E´ stata una giornata felice per noi e adesso vogliamo rposeguire così".

fonte: sscnapoli.it